Alga Carta

La carta che riusa creativamente le alghe marine in eccesso

Dagli anni ’90 ispira ed emoziona; Alga Carta è la carta nata dalle alghe che, proliferando in maniera abnorme, affliggevano il fragile ecosistema della Laguna di Venezia. Favini brevettò il processo produttivo in grado di utilizzare alghe per produrre una carta ecologica secondo i principi dell’economica circolare. Ancora oggi, lo stesso metodo viene impiegato per il riuso creativo (upcycling) di alghe sovrabbondanti provenienti da ambienti marini in altre parti del mondo.

Alga Carta è la capostipite di una gamma di carte sostenibili, realizzate con materiali di scarto di altre filiere produttive secondo un modello di simbiosi industriale. L’eco-innovazione mira ad allungare la vita delle risorse e diminuire l’utilizzo di materie prime vergini, senza compromessi in termini estetici e tecnici.

Le prestazioni in stampa e trasformazione di Alga Carta, la rendono ideale per qualsiasi progetto creativo, editoriale e di packaging. Le particelle di alga visibili sulla superficie donano un aspetto naturale unico.

Alga Carta è riciclabile, biodegradabile, certificata FSC™ e utilizza EKOenergia, l’energia rinnovabile autoprodotta nella nostra centrale idroelettrica. Le emissioni residue non evitabili inoltre sono state azzerate.

Certificato FSC

(FSC™C001810)

Richiedi un campione
Precedente
Prossimo