Press

Comunicati stampa

Opzione green per il packaging di lusso: la carta ultra lucida Bindakote di Favini, ora disponibile anche in versione riciclata

04 Feb
2021

Performance tecniche eccellenti e sostenibilità in prima linea per il materiale cast-coated per stampati di pregio, etichette e packaging di lusso.

Favini attualizza la storica Bindakote, gamma di carte e cartoncini di pregio, con superficie ultra brillante ottenuta con tecnologia cast coating, ideale per stampati e packaging di pregio. Ora, è disponibile anche la linea ecologica Bindakote Ice White 50% Recycled  e l’intera palette colori è stata ristrutturata per garantire tonalità moderne e ricche.

Nuova opzione riciclata: Bindakote Ice White 50% Recycled  

Favini, sempre all’avanguardia nel proporre soluzioni sostenibili in ambito cartario, ha sviluppato una versione di Bindakote  50% di fibre riciclate. Questa linea è riservata a coloro che intendono dotarsi di un packaging green dall’aspetto brillante.

Disponibile in tre grammature e nel colore Ice White, Bindakote 50% Recycled si distingue per la superficie estremamente liscia che permette una stampabilità eccellente su ambedue i lati.

Bindakote Colours: novità per le varianti colore

Altro punto forte del rinnovo, sono i colori che arricchiscono ancor più la più ampia gamma di cartoncini cast coated colorati oggi disponibile sul mercato. La linea Bindakote Colours è ricca di colori pastelli e brillanti, superfici perlate e metallizzate dall’aspetto lucido, raffinato e moderno.

L’offerta è stata aggiornata ed ampliata con le specialità su base nera. Black on Black, con la sua superficie dal nero profondo e brillante, ora disponibile in ben tre grammature.

Un nuovo sofisticato Blu Notte su base nera completa la gamma, ideale per stampati e confezioni dove si vogliono eliminare i bordi di taglio bianchi.

Perché scegliere Bindakote: i benefici

L’elevata brillantezza e l’estrema lisciatura delle superfici, le ottime proprietà di asciugatura e le note caratteristiche di rigidità e alto spessore, rendono Bindakote la scelta ideale per le applicazioni di stampa e packaging di lusso.

Bindakote è adatta ad ogni tipo di lavorazione complessa, dalla fustellatura senza sbavature all’applicazione di lamine a caldo e a freddo. L’offerta Bindakote, con la varietà di grammature e colori certificati FSC™, copre quindi tutte le esigenze in termini di applicazioni: dalle etichette al packaging, fino a stampati.


Condividi questa notizia

Comunicati stampa più recenti