Press

Comunicati stampa

“Flat 500”: il nuovo visual book di Favini accompagna il restyling di Dolce Vita

28 Mag
2019

A Packaging Première 2019 Stand E49 E51, Favini sceglie le opere dell’artista Ron Arad per mostrare le potenzialità della carta Dolce Vita, ideale per packaging e cataloghi di pregio.

In occasione di Packaging Première 2019 a Milano, Favini presenta il nuovo visual book “Flat 500” e il restyling della gamma Dolce Vita.

Nella cornice del Packaging Première, l’evento dedicato alle nuove soluzioni e tendenze del packaging di lusso, il rinnovo della gamma Dolce Vita – ampliata per offrire maggior scelta di supporti per la realizzazione di cataloghi, editoria di pregio, packaging e progetti di design – è accompagnata dal lancio del nuovo visual book “Flat 500”.

Le novità su Dolce Vita

Dolce Vita è la carta di nuova generazione che esalta i risultati di stampa rendendoli simili ad una carta patinata matt, pur mantenendo i pregi di una naturale. L’eccezionale risoluzione, brillantezza e resa delle immagini sono il risultato di una speciale pigmentazione matt messa a punto da Favini, che è possibile ammirare nel nuovo strumento di comunicazione “Flat 500” con le immagini delle opere dell’artista Ron Arad.

La gamma Dolce Vita è stata recentemente rinnovata, la tradizionale versione bianca è stata affiancata da una nuova nuance avoriata: Dolce Vita Avorio.

L’ottima rigidità, l’elevato spessore e l’inedito aspetto tattile caratterizzano Dolce Vita di Favini. Inoltre, per una accentuata esperienza tattile, la gamma ora include anche la versione feltromarcata: Dolce Vita Prisma Soft White.

 “Flat 500”: le 500 schiacciate e trasformate in opere d’arte, stampate su Dolce Vita

Il nuovo visual book di Dolce Vita “Flat 500” raccoglie alcune opere d’arte della serie “Fiori pressati” di Ron Arad dimostrando, pagina dopo pagina, l’ottima resa di stampa di Dolce Vita.

Ron Arad è un designer, architetto e artista israeliano. Uno dei soggetti del suo lavoro artistico sono le iconiche 500 che, dopo essere state pressate e trasformate in opere d’arte, sono state stampate nel nuovo visual book di Dolce Vita.

Le vecchie Fiat 500, denominate “Fiori Pressati”, sono state schiacciate da Ron Arad per elevarle a opere artistiche al fine ultimo di preservarle. Esposte a New York, Torino, Tel Aviv e Mosca fanno parte dell’approccio controintuitivo della creatività di Arad, come dimostrano le sue personali produzioni. Ora a Milano, in occasione di Packaging Première, il lavoro artistico di Ron Arad ci permette di presentare un classico rivisitato della produzione di Favini: Dolce Vita, la carta patinata matt che consente di stampare in alta definizione mantenendo le caratteristiche tattili di una carta naturale.

 


Condividi questa notizia

Comunicati stampa più recenti