Press

Comunicati stampa

Favini premiata con la Medaglia d’Oro nella valutazione di sostenibilità di EcoVadis

01 Set
2021

Favini ha ottenuto la Medaglia D’Oro EcoVadis, la più nota ed affermata agenzia dedicata alle valutazioni di sostenibilità ambientale.

EcoVadis ha recentemente effettuato un’approfondita revisione dell’approccio di responsabilità d’impresa di Favini, e il risultato è un sostanziale miglioramento del punteggio, assegnando a Favini una valutazione di 72/100, appena un punto sotto allo status Platinum. Favini è ora classificato nel top 5% di tutte le valutazioni effettuate da EcoVadis e nel top 2% di quelli condotti nel settore cartario.

Il punteggio complessivo di EcoVadis riflette la qualità del nostro sistema di gestione della sostenibilità che copre le quattro aree cruciali della Corporate Social Responsability (CSR) delle aziende: Ambiente, Etica, Approvvigionamento sostenibile, Lavoro e Diritti umani.

La Medaglia D’Oro premia la nostra strategia di sostenibilità, riconoscendo in particolare la nostra politica sulle principali questioni ambientali. Dagli anni Novanta abbiamo abbracciato l’approccio dell’economia circolare, anticipando la diffusa coscienza ambientale di oggi.

Grazie al nostro storico know-how, i nostri laboratori continuano a sviluppare carte ecologiche per soddisfare la crescente domanda del mercato del packaging e della stampa di lusso che cerca materiali ad alte prestazioni con un basso impatto ambientale.

Favini ha sviluppato da tempo la sua strategia di CSR seguendo le migliori pratiche. Ora utilizza gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite come riferimento principale. Gli SDGs rappresentano la direzione verso il 2030 e oltre, e condividiamo con trasparenza queste attività sulla nostra area web dedicata: Sustainability Channel.


Condividi questa notizia

Comunicati stampa più recenti