Press

Comunicati stampa

Favini lancia la nuova carta con 100% fibre riciclate: Shiro Echo, ora nella versione colorata

27 Mag
2020

La nuova versione di Shiro Echo si tinge di nero, kraft e grigio. La carta riciclata di alta qualità è sviluppata per attrarre il tatto con la finitura ruvida e per prestazioni elevate in stampa.

Favini continua il suo percorso di innovazione sostenibile lanciando la carta ecologica Shiro Echo 100% riciclata di alta qualità, in una versione rinnovata. Alle affermate varianti bianche, si aggiunge la nuova linea Shiro Echo disponibile in tre colorazioni e una finitura tattile piacevolmente ruvida.

Shiro Echo è la carta sviluppata da Favini con 100% di fibre riciclate e eccellenti prestazioni tecniche di stampa. Già presente sul mercato nelle due varianti di bianco – Bright White e White – oggi si aggiungono alla gamma tre nuovi colori di sobria eleganza: Raw Black, Raw Sand e Raw Grey.

Le tonalità appena introdotte sono state sviluppate con una finitura ruvido naturale, che trasmette al tatto l’eredità riciclata del materiale. La gradevole ruvidità segue un trend del settore packaging, in cui l’esperienza tattile gioca un ruolo fondamentale per la conclusione del processo d’acquisto.

I nuovi colori Shiro Echo Raw Black, Raw Sand e Raw Grey si distinguono per l’alta qualità e le performance elevate in stampa, nobilitazione e trasformazione. Infatti, Shiro Echo è progettata per un utilizzo nell’ambito del packaging ecologico di pregio e progetti di stampa sostenibile, grazie alla profondità di gamma in termini di grammature, dalle più leggere ai cartoncini più pesanti.

Nel pieno rispetto ambientale e in linea con l’orientamento green di Favini, Shiro Echo è una carta riciclabile, biodegradabile, certificata FSC™ e a zero emissioni, grazie alla neutralizzazione della CO2 residua. Con queste credenziali ecologiche che si aggiungono al contenuto 100% di fibre riciclate, Shiro Echo diventa la prima scelta per aziende che comunicano il proprio impegno nella salvaguardia dell’ambiente.

Anche durante l’emergenza Covid-19, in Favini il desiderio di innovare e fornire nuovi prodotti di qualità alla clientela non si ferma: Shiro Echo è già disponibile, inclusa la nuova versione colorata Raw Black, Raw Sand e Raw Grey.


Condividi questa notizia

Comunicati stampa più recenti