Blog

News

Reborn, i nuovi notebook ecologici di Cartotecnica Favini

04 Feb
2020

Pubblicato in Prodotti Cartotecnica

Cartotecnica Favini presenta Reborn, la nuova linea di notebook ecologici che unisce design e sostenibilità.

I quaderni Reborn sono stati inseriti tra i trend del momento nel Paperworld Trend Show 2020/21, dove vengono selezionate ed esposte le soluzioni innovative per il posto di lavoro di domani e tendenze all’avanguardia nello stile di vita per la scuola e l’ufficio. In particolare le copertine con pattern floreali sono state menzionate all’interno del filone Smooth Sorbet.

Il filo conduttore dei trend dominanti nel settore carta, design e cartoleria è la sostenibilità: l’attenzione per le tematiche ambientali si riflette nella scelta dei materiali e dei prodotti di cancelleria, oltre a design semplici che si ispirano al mondo naturale.

Le copertine dei nuovi notebook Reborn di Cartotecnica Favini sono realizzate con le carte ecologiche Crush e Remake di Favini.

I notebook Reborn si distinguono per le peculiari copertine ecologiche realizzate con le carte da riuso creativo di Favini: Crush e Remake, rispettivamente realizzate con scarti di lavorazione agro-industriale e della filiera della pelletteria, in parziale sostituzione della cellulosa di albero.

L’aspetto che accomuna queste carte dalla forte connotazione green è l’applicazione della filosofia dell’economia circolare per la loro realizzazione che permette di rivalorizzare i residui industriali per la produzione di carte di alta qualità, grazie alla simbiosi industriale tra Favini e altre filiere.

I notebook Reborn, disponibili in diversi formati, sono elegantemente rilegati a filo per un fascino sartoriale.

Oltre al valore in termini di sostenibilità ambientale, i notebook Reborn di Cartotecnica Favini si caratterizzano per l’aspetto naturale e le sensazioni tattili delle copertine. I residui agro-industriali e della pelletteria visibili sulla superficie della carta aggiungono percezioni inaspettate al tatto.

Grazie alle sensazioni visive e tattili, prendere appunti sui notebook Reborn diventa un’esperienza multisensoriale!

Le grafiche delle copertine Reborn prendono spunto dalla natura e dai colori delicati delle carte ecologiche Crush e Remake di Favini, con stili che accontentano i più romantici, grazie alla versione con un delicato fogliage, e i gusti più geometrici con fiori e foglie astratti.

Perfettamente in linea con i trend, i notebook Reborn di Cartotecnica Favini sono tutti da collezionare: crea il tuo mix di colori, formati e grafiche delle copertine.

Scopri di più sulle carte da riuso creativo di Favini nella sezione “Economia circolare” del blog e visita il Sustainability Channel per raccogliere i dati sulla riduzione dei consumi e sull’impegno ambientale.

Cartotecnica Favini ha sviluppato un display che permette ai punti vendita di esporre i notebook Reborn.

Condividi questa notizia
Articoli più recenti