Blog

News

Packaging Innovations

Packaging: l’arte di confezionare un brand

12 Set
2016

Pubblicato in Fiere ed eventi, Specialità Grafiche

Anche quest’anno Favini parteciperà a Packaging Innovations, giunta alla 4ₒ edizione, che si svolgerà dal 14 al 15 settembre ad Olympia London.

Packaging Innovations è un appuntamento in cui l’industria del packaging si riunisce per esibire le ultime innovazioni del mercato, per ispirare e scoprire le ultime tendenze e tecnologie sul mondo dell’imballaggio.

Per Favini si tratta di un osservatorio privilegiato dove poter vedere e toccare con mano le ultime novità sul mondo del packaging.

Il pack rappresenta uno strumento di comunicazione potente: non stimola solo la vista, ma anche gli altri sensi vengono solleticati al suo tocco. La personalizzazione e l’aspetto lussuoso sono solo alcuni degli elementi che rendono il packaging un’esperienza dal forte impatto comunicativo.

Un package innovativo può migliorare l’immagine che il consumatore ha di quel prodotto o rendere più sicuro l’uso dello stesso. Anche l’uso di materiali più esclusivi aumenta l’appeal di un packaging, e di conseguenza del prodotto stesso.

E’ in occasione di questa fiera che Favini presenta ufficialmente la nuova release di Classy Covers, la carta goffrata perfetta per tutti i lavori di rivestimento e shopping bags.

New Swatch Classy Covers

Da oggi la gamma si arricchisce della nuova goffrattura Millennium MN che, con i suoi sei eleganti colori, rende l’offerta di Classy Covers più unica ed esclusiva.
Si tratta di carte goffrate, tenaci di pura cellulosa kraft e certificate FSC®, colorate in massa e con superficie antimpronta. Ciò consente di garantire un’elevata resistenza all’usura, allo strappo, alle piega e alla luce, per prestazioni davvero eccezionali.

classy-covers-mn

Il “vestito” del prodotto diventa quindi fondamentale e lo è ancora di più se green.
Una certificazione FSC, infatti, è sinonimo di credibilità, di protezione dell’ambiente e delle comunità locali.

Ben il 52% degli italiani sceglie packaging rispettosi dell’ambiente. Nielsen 2015.

Un plus non da sopravvalutare, considerando che, in base a quanto rivelato da una ricerca di Nielsen (2015), ben il 52% degli italiani sceglie packaging rispettosi dell’ambiente e che comunicano una forte responsabilità sociale. Percentuale che aumenta al 66% a livello globale. Anche un altro recente studio, condotto da Pointologic International Media Consultant, ha riportato come per i giovani osservare le confezioni (forma, design, informazioni) sia molto importante nonostante l’era digitale come quella attuale.

Una dimostrazione del fatto che la confezione che racchiude il brand non perderà la sua importanza nel tempo, anzi al contrario diventerà per il consumatore un’esperienza attraverso cui ricercare un significato e un valore aggiunto intrinseco al bene stesso.

Tante sono le novità che Favini sta mettendo in campo per rispondere alle esigenze del mercato. Non vi rimane che attendere e restare in attesa delle nostre ultime innovazioni. Perché il lusso si può davvero toccare con mano.

Condividi questa notizia
Articoli più recenti