Mirage Favini: l’alternativa bio-based per la carta ad effetto specchio

Rossano Veneto, 09 Maggio 2023 – Favini, cartiera italiana con una solida vocazione all’eco-innovazione, presenta la nuova carta Mirage con superficie a specchio, sviluppata con materie prime bio-based.

Si pone sempre più l’accento sulla scarsità delle risorse e, grazie ad un progetto di Ricerca&Sviluppo di Favini, è stata messa a punto una nuova carta che si presenta come alternativa più ecologica della sua categoria.

L’effetto specchio di Mirage è declinato in 7 varianti colore ed è ottenuto combinando un film in bioplastica biodegradabile e bio-based, ossia da fonti rinnovabili, a cartoncini naturali colorati in pasta. Il risultato finale è una linea di cartoncini certificati FSC™ in 400 g/m2, e anche nella grammatura 120 g/m2 per la variante argento.

Mirage è una carta pensata per il packaging di alta gamma, oltre che per gli inviti e altri stampati che hanno bisogno di stupire e di distinguersi.

Tutta la comunicazione di Favini – dal sito dedicato, alle campagne social, fino ad un prodotto editoriale che coniuga stampa a storytelling – gioca su un’originale interpretazione di Alice nel paese delle meraviglie e del suo sequel Alice attraverso lo specchio, proprio per ricordare la caratteristica chiave di Mirage, ossia la superficie specchiata.

Per scoprire le caratteristiche ecologiche, i colori disponibili e i contenuti promozionali, si invita a visitare il sito https://www.favini.com/mirage/. Per toccare con mano Mirage, Favini vi aspetta invece a Packaging Premiere Milano dal 16 al 18 Maggio, stand E49 – E51.