Blog

News

Il #Backtoschool firmato Cartotecnica Favini

04 Set
2020

Pubblicato in Prodotti Cartotecnica

Grazie ai prodotti di Cartotecnica Favini il ritorno a scuola sarà più colorato e organizzato.

Quest’anno il rientro in classe è ancora più atteso: il back to school 2020 non segnerà solo la fine delle vacanze estive, ma anche la riapertura delle scuole dopo il lungo periodo di lockdown e la possibilità finalmente di ritrovarsi con amici e insegnanti.

Quest’entusiasmo accompagnerà gli studenti anche nella scelta e preparazione dell’occorrente scolastico per riempire gli zaini. Quaderni, blocchi appunti, quadernoni e album da disegno sono i materiali indispensabili per non farsi cogliere impreparati all’inizio del nuovo anno scolastico.

Per aiutare gli studenti di tutte le età – dai più piccoli delle scuole primarie, fino ai più grandi che frequenteranno le scuole secondarie e l’università – nella scelta dei materiali per la scuola e per il tempo libero, abbiamo selezionato un mix di prodotti di Cartotecnica Favini che renderanno più facile e vivace il rientro a scuola.

Continua a leggere per scoprire i nostri set pensati per il back to school 2020 per bambini e ragazzi, oltre alle nostre proposte per liberare creatività e fantasia nel tempo libero.

I prodotti Cartotecnica Favini per la scuola primaria: colori accesi, animali e cartoncini colorati

Il back to school per i più piccini si accende di vivacità grazie ai coloratissimi quaderni Maxi 100 di Cartotecnica Favini: maxiquaderni e quaderni con copertine di 9 colori accesi e disponibili in diverse rigature realizzati in carta resistente da 100 g/m2 che non teme ripetute cancellature. I bambini non dovranno preoccuparsi di sbagliare, potranno cancellare e riprovare senza paura di strappare i fogli.

Sono invece pensati per tagliare, piegare, incollare, gli album Colorissimi e Prismacolor: una vasta linea di coloratissimi cartoncini multiuso per disegnare con pastelli e gessetti, realizzare collage e tante attività creative per bambini a scuola e nel tempo libero.

Un back to school colorato con i quaderni Maxi 100 e gli album di Cartotecnica Favini

I bambini che amano la natura e gli animali potranno scegliere i quaderni dedicati alla scuola elementare Amico Mio con 9 simpatici e colorati animali oppure i quadernoni della linea Natura Viva realizzati in collaborazione con il Parco Natura Viva di Bussolengo e ispirata agli splendidi abitanti del Parco e a sostegno dei progetti di tutela a loro dedicati.

I quandernoni ad anelli della linea Natura Viva da riempire con i nuovi ricambi rinforzati di Cartotecnica Favini

All’interno dei quadernoni ad anelli vi suggeriamo di inserire i nuovissimi fogli Ricambio 100 grammi con rinforzo ecologico più sottile e più resistente in bioplastica PLA di origine 100% vegetale totalmente compostabile e biodegradabile.

Vuoi essere ancora più amico dell’ambiente? Non buttare via la copertina dei ricambi, puoi utilizzare il retro del foglio per prendere appunti oppure come divisorio all’interno dei raccoglitori ad anelli.

Si torna tra i banchi del liceo e nelle aule universitarie: i prodotti Cartotecnica Favini per il back to school dei ragazzi

A settembre anche ragazzi e universitari ricominceranno la routine scolastica. Per accompagnarli in questo periodo abbiamo selezionato i migliori materiali scolastici di Cartotecnica Favini: quaderni, blocchi per appunti, album da disegno, raccoglitori ad anelli.

Continua a leggere per scoprire tutto il necessario per essere ben equipaggiati per affrontare il ritorno a scuola!

Semplicemente colorati e resistenti: sono i quaderni Favini Extra, un supporto di alta qualità in carta pesante da 100 g/m2 per evidenziare e cancellare senza timore di rovinare i propri appunti durante le lezioni in aula. La copertina, realizzata con il cartoncino monoruvido Prisma, è disponibile in tanti vivaci colori da abbinare tra loro.

Ad accompagnare i quaderni del formato A4 Favini Extra, ci sono i nuovi notebook ecologici della linea Reborn, disponibili in diversi formati, sono elegantemente rilegati a filo, oppure spiralati e collati nel comodo formato A5.

Anche Vanity Fair consiglia la collezione di quaderni Reborn per un back to school all’insegna della sostenibilità.

Con la linea Reborn si porta in classe design e sostenibilità: questi notebook si distinguono per le copertine ecologiche realizzate con le carte da riuso creativo di Favini Crush e Remake, rispettivamente prodotte con scarti di lavorazione agro-industriale e della filiera della pelletteria.

Per le lezioni di arte e disegno tecnico non possono mancare nello zaino i blocchi Sketch e gli album da disegno Favini 4.

I nuovi blocchi Sketch di Cartotecnica Favini sono ideali per schizzi veloci, bozzetti e appunti sia a matita che a penna. Sono realizzati con Sketch Cream, la carta della linea Favini Art pensata per schizzi, dal volume elevato e di colore avorio tenue.

Mentre gli album da disegno Favini 4 sono appositamente studiati per soddisfare le esigenze degli studenti nelle lezioni di disegno tecnico, ma anche per grafici, architetti, disegnatori e illustratori.

I blocchi Sketch e gli album da disegno Favini 4 per le lezioni di arte e disegno tecnico.

Come per gli alunni delle classi elementari, anche agli studenti più grandi, all’interno dei raccoglitori ad anelli consigliamo di inserire i nuovissimi fogli Ricambio 100 grammi di Cartotecnica Favini: ecologici e funzionali per accompagnare gli studenti più attenti agli aspetti green nelle loro giornate scolastiche e di studio.

Ricambio 100 grammi con rinforzo ecologico è la nuova alternativa più pratica ed eco-friendly a salvabuchi, anelli adesivi di rinforzo e altri ricambi di fogli a fori rinforzati con bande in plastica.

Ecologici e funzionali, sono i nuovi fogli Ricambio 100 grammi di Cartotecnica Favini da inserire nei raccoglitori ad anelli.

I prodotti Cartotecnica Favini per il tempo libero: calligrafia e creatività con la carta

Oltre al back to school 2020, i prodotti di Cartotecnica Favini accompagnano bambini e ragazzi anche nel tempo libero.

Strappa, taglia, piega, incolla, crea… le risme colorate Rismaluce e gli album Taglia e Incolla, stimoleranno la creatività dei più piccini. Giocando con i fogli colorati i bambini potranno sperimentare e creare immagini e collage sempre diversi, realizzare piccole opere d’arte con le tecniche del quilling e lo scrapbooking, grazie alla vasta scelta di tonalità e superfici.

Rismette colorate Rismaluce e album Taglia e Incolla di Cartotecnica Favini per liberare la creatività dei più piccini

Per le occasioni speciali o per realizzare decorazioni handmade Cartotecnica Favini offre le risme Special Events caratterizzate dall’elegante superficie metallizzata della carta Majestic e le nuove risme Calligraphy in carta ecologica Remake di Favini.

La carta metallizzata Majestic di Favini dai riflessi brillanti e pregiati è ideale per realizzare biglietti augurali, inviti a feste e compleanni e messaggi preziosi che rendono memorabili i momenti più importanti. Special Events è disponibile in risme di carte e cartoncini in formato A4, oltre alle buste abbinate.

Le lucenti superfici e i preziosi colori metallizzati dei fogli Special Events e la superficie naturale della carta ecologica delle risme Calligraphy Remake lasciano spazio alla creatività per realizzare eleganti decorazioni handmade, come fiori in carta per creare originali bouquet o decorare gli spazi, oppure per realizzare segnaposto e centrotavola abbinati ai menù e agli inviti per eventi e feste.

Risme Special Events e Calligraphy di Cartotecnica Favini

In un mondo sempre più digitale, la calligrafia, ovvero l’arte dello scrivere bene le lettere, è un’attività manuale che appassiona moltissimi ragazzi. Scopri di più su quest’arte nell’articolo “Calligrafia: l’arte dello scrivere le lettere”.

Per addentrarsi in questo meraviglioso mondo e lasciarsi cullare dal volteggio del pennino sul foglio di carta, Cartotecnica Favini ha ideato in collaborazione con la nota calligrafa Barbara Calzolari, i blocchi Schizza e Strappa Special Edition, pensati per esercitarsi negli stili calligrafici del corsivo inglese, corsivo americano e corsivo con il pennello.

I blocchi Schizza e Strappa Special Edition per gli amanti della calligrafia

Condividi questa notizia
Articoli più recenti