Blog

News

I cartoncini per un Back to school colorato

03 Set
2019

Pubblicato in Prodotti Cartotecnica

Con l’inizio di settembre arriva il momento di tornare tra i banchi di scuola, ma soprattutto di pensare a quaderni, zaini, blocchi appunti e materiali per un rientro con stile. Tra gli ultimi trend non manca di certo il colore!

Quaderni e raccoglitori, penne e pennarelli, zaini, cartoncini e risme sono tutti accomunati da un’esplosione gioiosa di colori.

L’energia del colore dei cartoncini Bristol e Prisma

Tocchi di colore combinati a superfici levigate e ruvide accendono il rientro a scuola con i cartoncini di Cartotecnica Favini Bristol e Prisma. Un mix che stimola la creatività dei più piccoli per sperimentare e creare immagini e collage sempre diversi, grazie alla vasta scelta di tonalità e superfici, da utilizzare a scuola, a casa o per laboratori di gruppo.

I cartoncini Bristol Color di Cartotecnica Favini sono una super serie di cartoncini in 25 colori vivaci e accesi, tutti accomunati dalla superficie levigatissima, ideali per fondi, collage e layout.

La gamma Prisma Color di Cartotecnica Favini sono raccoglie cartoncini monoruvidi colorati, in una gamma di 25 colori forti e tenui, marcati da un lato e lisci dall’altro. Inoltre sono resistenti all’acqua e alla luce. Ideali per stimolare la creatività, creare collage e lavori artistici.

Bristol e Prisma di Cartotecnica Favini offrono una vasta gamma di colori e cartoncini creativi per stimolare il talento e l’inventiva dei bambini e rendere più allegre le tante attività degli studenti: dalla scuola, ai compiti a casa, alla pausa gioco e alle attività extrascolastiche.

Per ispirazioni per laboratori con carte colorate, seguici su Facebook e leggi il nostro blog.

Come utilizzare a scuola e a casa le carte colorate con la tecnica del quilling. Leggi l’intervista a Elena Marconato: Quilling: l’arte dei riccioli di carta.

Sulle orme della crescente sensibilità anche da parte dei ragazzi per l’ambiente, FSC® consiglia otto aziende green per quanto riguarda fogli da disegno, diari, matite, pennelli e sneaker, tra le quali anche Cartotecnica Favini.

Per approfondimenti leggi gli articoli nella nostra rassegna stampa.

Sei pronto per il back to school con Cartotecnica Favini?

Scopri di più su Prisma, l’omonima gamma di carte grafiche di Favini, per il settore cartotecnico: Prisma: la carta ad effetto martellato per l’hobby & school.

 

Condividi questa notizia
Articoli più recenti