Blog

News

Favini ha ottenuto la medaglia d’oro di Ecovadis

05 Nov
2021

Pubblicato in Eventi e info aziendali

Favini ha sempre considerato una priorità la sua politica di Corporate Social Responsability (CSR) e fin dagli anni 90’ ha applicato i principi dell’economia circolare. Siamo orgogliosi di aver ottenuto la medaglia d’oro di Ecovadis, come conferma dell’efficacia delle nostre azioni in ambito di sostenibilità

Chi è Ecovadis?

Ecovadis è il più noto e affidabile fornitore di valutazioni di sostenibilità aziendale.

Il suo giudizio riflette la qualità del sistema aziendale di gestione della sostenibilità e comprende quattro aree:

-Ambiente

-Etica

-Approvvigionamento sostenibile

-Lavoro e Diritti umani.

Il nostro punteggio

A seguito della valutazione riguardante la responsabilità sociale, Favini ha ottenuto la medaglia d’oro con un punteggio di 72/100, collocandosi ad un solo punto dalla medaglia Platino.

Scarica qui il documento della medaglia 

La medaglia d’oro attesta che l’azienda si pone nel 5% delle migliori aziende a livello mondiale e nel top 2% di quelle nel settore cartario.

Questo risultato è stato ottenuto con un impegno costante iniziato molti anni fa.

Paper from our Echosystem

Da quando è nata 30 anni fa Alga Carta, la nostra ricerca per materiali innovativi e sostenibili è diventata un elemento fondante.

L’ampia gamma di carte ecologiche che appartengono alla linea “Paper from our Echosystem” è sicuramente uno dei nostri punti di forza: l’utilizzo di scarti di altre filiere e di materiali rinnovabili come materie prime rende il prodotto finale ancora più sostenibile, ma non solo! Scopri tutte le caratteristiche delle carte più ecologiche del mercato guardando il video.

Durante la produzione di tutte le nostre carte ci sono elementi fondamentali: l’attenzione nell’utilizzo delle risorse, le emissioni di CO2 e gli standard di sicurezza che ogni giorno vengono analizzati e monitorati, in ottica di continuo miglioramento.

Siamo orgogliosi del risultato ottenuto che conferma il nostro impegno in termini di sostenibilità ambientale e sociale.

Scopri di più sulle nostre politiche di sostenibilità 

Condividi questa notizia
Articoli più recenti