Blog

News

50% di riciclato e altre novità per Bindakote

04 Feb
2021

Pubblicato in Specialità Grafiche

La storica gamma di carte e cartoncini cast coated di Favini si rinnova: Bindakote e Bindakote Colours si vestono di nuovi colori e nuove varianti.

Favini attualizza la gamma di carte e cartoncini di pregio con superficie ultra brillante Bindakote, ideale per stampati e packaging di pregio. Ora, è disponibile anche la linea ecologica Bindakote Ice White Recycled 50% e l’intera palette colori è stata ristrutturata per garantire tonalità moderne e ricche.

Bindakote è sinonimo di tradizione nel campo dei supporti extra lucidi per il packaging di lusso. La cartiera di Crusinallo, dove viene prodotta la carta patinata di alta qualità di Favini, è stata infatti la prima in Europa a prendere licenza da S.D Warren per la produzione di carte e cartoncini cast coated nel 1957.

La carta viene patinata secondo le antiche tecniche della tradizione cartaria, tramite una serie di cilindri. Con un processo lento e di estrema cura per raggiungere la massima lucentezza in superficie, la carta viene poi pressata contro un cilindro metallico cromato riscaldato internamente. Quando la patina si asciuga assume le caratteristiche della superficie del cilindro cromato: ultra-brillantezza e uniformità.

Le carte patinate sono un segmento di nicchia nelle specialità grafiche e Bindakote, con le sue caratteristiche di superfici estremamente lucenti e lisce, l’ottima rigidità e volume, è da più di 50 anni riconosciuta come un prodotto leader di questo settore.

Bindakote e Bindakote Colours: una gamma rinnovata per offrire nuove soluzioni al packaging di lusso

Bindakote offre un’ampia gamma di prodotti per applicazioni dalle etichette al folding board, dalla stampa all’imballaggio. Le numerose grammature e le varianti di bianco sono accompagnate da una ricca offerta di colorati, ora rinnovati secondo le tendenze attuali: colori pastello e colori vivaci, tonalità metallizzate e perlate, incluso il caratteristico Bindakote Black on Black e il nuovissimo ed elegante Blue on Black, oltre alla nuova linea ecologica Bindakote Ice White Recycled 50%.

Continua a leggere per scoprire nel dettaglio le novità.

Opzione riciclata: Bindakote Ice White Recycled 50%

Favini, sempre all’avanguardia di soluzioni sostenibili in ambito cartario, ha sviluppato una versione di Bindakote su carta ottenuta da 50% di fibre riciclate. Questa linea è riservata a coloro che intendono dotarsi di un packaging green dall’aspetto brillante.

Disponibile in tre grammature e nel colore Ice White, Bindakote Recycled 50% si distingue per la superficie estremamente liscia che permette una stampabilità eccellente su ambedue i lati.

Bindakote Ice White Recycled 50% è la nuova opzione ecologica della carta ultra lucida Bindakote di Favini.

Bindakote Colours: novità per le varianti colore

Altro punto forte del rinnovo, sono i colori che arricchiscono ancor più la più ampia gamma di cartoncini cast coated colorati oggi disponibile sul mercato. La linea Bindakote Colours è ricca di colori pastelli e brillanti, superfici perlate e metallizzate dall’aspetto lucido, raffinato e moderno.

L’offerta è stata aggiornata ed ampliata con le specialità su base nera. La superficie del nero profondo Black on Black, ora disponibile in tre grammature.

Bindakote Black on Black è l’elegante carta nera su base nera che permette di eliminare i bordi di taglio bianchi

Un nuovo sofisticato Blu Notte su base nera completa la gamma, ideale per stampati e confezioni dove si vogliono eliminare i bordi di taglio bianchi.

Bindakote Blue on Black è una delle novità di Bindakote Colours, una raffinata carta blu notte su base nera per packaging e stampa lussuose.

Perché scegliere Bindakote: i benefici

L’elevata brillantezza e l’estrema lisciatura delle superfici, le ottime proprietà di asciugatura e le note caratteristiche di rigidità e alto spessore, rendono Bindakote la scelta ideale per le applicazioni di stampa e packaging di lusso.

Bindakote è adatta ad ogni tipo di lavorazione complessa, dalla fustellatura senza sbavature all’applicazione di lamine a caldo e a freddo. L’offerta Bindakote, con la varietà di grammature e colori certificati FSC™, copre quindi tutte le esigenze in termini di applicazioni: dalle etichette al packaging, fino a stampati.

 

Resta aggiornato sulle novità nei nostri canali social e commenta con #Favinipapers e #BindakoteFavini.

Condividi questa notizia
Articoli più recenti