Blog

News

Dalle alghe, bellezza e carta

16 Nov
2015

Pubblicato in Specialità Grafiche

Un cocktail di ingredienti naturali e puri è alla base dei prodotti di cosmesi alkemy firmati Arkavita.

L’azienda torinese, che opera nel settore della nutricosmetica naturale e degli integratori alimentari, dimostra attenzione per il pianeta a partire dalla scelta degli ingredienti della nuova linea alkemy, fino alla selezione per il packaging secondario.

Per gli astucci, le brochure e le shopping bag è stata utilizzata Shiro Alga Carta di Favini, la carta ecologica nata dalle alghe inquinanti per l’ambiente lagunare.

La tonalità scelta per alkemy è l’avorio, nuance elegante, che rende il packaging raffinato. La carta utilizzata, famosa per la sua storia di sostenibilità iniziata negli anni ’90 e per il riuso creativo delle alghe, aggiunge al brand unicità, forza e contenuti ecologici.

Shiro Alga Carta Alkemi 2

La nuova linea di cosmesi naturali è a base di microalga Klamath e viene realizzata secondo un metodo alchemico e spagirico eseguito rigorosamente a mano che rende alkemy una gamma di prodotti speciali.

La stessa complessità e cura per il dettaglio è impiegata da Favini nella produzione di Shiro Alga Carta, le alghe – prima essiccate e poi micronizzate nel mulino aziendale – sostituiscono in parte la cellulosa d’ albero. Questo processo brevettato dona alla carta un aspetto unico caratterizzato dalle particelle di alghe visibili in superfice.

Condividi questa notizia
Articoli più recenti