Blog

News

Favini The Tube 2018

Novità per il packaging di lusso

04 Ott
2018

Pubblicato in Specialità Grafiche

Favini ha presentato a Luxepack Monaco, l’appuntamento internazionale del packaging del lusso, la rinnovata gamma di The Tube.

The Tube è la gamma di carte grafiche caratterizzata da:

  • colori profondi, dal bianco gesso al nero intenso;
  • una straordinaria opacità che cattura lo sguardo;
  • un’invitante superficie che attrae il tatto.

Oggi, The Tube si rinnova nella texture e nei colori: ad impreziosire la superficie abbiamo scelto Hide, un elegante disegno pelle, mentre i colori Toffee, Dust e Black Max arricchiscono la gamma.

I colori profondamente opachi della gamma di carte matti The Tube si sono arricchiti con i nuovi Toffee, Dust e Black Max.

I colori profondamente opachi della gamma di carte matti The Tube si sono arricchiti con i nuovi Toffee, Dust e Black Max.

Sperimentazione tattile con The Tube Hide: la texture è il nuovo liscio

Ideale per packaging di lusso, la nuova texture Hide, grazie al perfetto livello di profondità e di rilievo del disegno, aggiunge alla gamma The Tube una nuova ed entusiasmante sensazione tattile, che evoca il lusso discreto profondamente matt della pelletteria di pregio e che si adatta perfettamente alla nobilitazione con stampe di contrasto e foil metallici.

The Tube Hide risponde alle ultime tendenze nel mondo dei materiali look&feel: offrire superfici in grado di trasmettere emozioni grazie alla stimolazione sensoriale, conservando al contempo le caratteristiche tecniche e funzionali richieste dal settore del packaging.

Hide è la nuova texture di The Tube disponibile nei colori Chalk, Dust, Toffee, Marrone e Black Max.

Hide è la nuova texture di The Tube disponibile nei colori Chalk, Dust, Toffee, Marrone e Black Max.

Il vantaggio di scegliere un materiale look&feel come The Tube sta nell’aggiungere un elemento distintivo in grado di rendere il prodotto finale unico, riconoscibile dal pubblico e sicuramente apprezzato.

Inoltre, la capacità dei substrati di carta di trasformarsi percettivamente in un materiale diverso e di assumere trame che trasmettono un’emozione, pone la rinnovata carta Favini tra i materiali preferiti per la stampa e l’imballaggio di lusso. L’obiettivo è quello di creare il “tocco perfetto” o la “opacità ideale”, lavorando con fibre e finiture, e assicurando che la carta risponda al meglio quando è chiamata ad essere piegata, stampata, cucita e sottoposta a incisione laser e a goffrature.

Tendenze colore e resistenza alle marcature

Con il restyling dei colori di The Tube, Favini offre al settore del packaging di lusso tonalità di tendenza e in linea con le ultime esigenze tecniche, sempre intensi e profondamente opachi.

Toffee, Dust e Black Max sono i nuovi colori della gamma di carte matt The Tube di Favini

Toffee, Dust e Black Max sono i nuovi colori della gamma di carte matt The Tube di Favini

I nuovi colori di The Tube prendono ispirazione alla palette di Pantone dei colori classici di tendenza per l’autunno/inverno 2018: Dust, una morbida e discreta tonalità di grigio, e Toffee un colore  naturale e facilmente adattabile a molteplici situazioni che ricorda una tonalità menzionata tra i color trend nel blog di Adobe.

Disponibile in grammature leggere e cartoncino, la rinnovata gamma The Tube si dimostra sempre più versatile, offrendo straordinarie possibilità di utilizzo anche al di fuori del settore del packaging, soddisfando le richieste di una superficie intensa e profondamente opaca nell’ampio ambito della comunicazione e del design. La gamma di grammature si presta ad infinite applicazioni nel mondo del lusso, del fashion e della comunicazione aziendale, come brochure, esclusivi inviti e tag per abbigliamento.

Leggi il comunicato stampa “Favini esalta vista e tatto con The Tube grazie a texture e colori nuovi”.

 

Condividi questa notizia
Articoli più recenti