Blog

News

La carta 100% riciclata Shiro Echo diventa colorata

09 Giu
2020

Pubblicato in Specialità Grafiche

É arrivata Shiro Echo, la nuova versione della carta ecologica con il 100% di fibre riciclate, ora disponibile in 3 nuovi colori di tendenza.

Favini continua il suo percorso di innovazione sostenibile lanciando la carta sostenibile Shiro Echo 100% riciclata di alta qualità, in una versione rinnovata.

Anche durante l’emergenza Covid-19, Favini ha continuato la sua ricerca e sviluppo per fornire al mercato nuovi prodotti di qualità e dalle caratteristiche ecologiche. Il nuovo prodotto è la carta con 100% fibre riciclate Shiro Echo, ora anche nella versione colorata Raw.

Guarda i nostri colleghi al lavoro durante il periodo d’emergenza Covid-19 nel video Favini People.

Questa carta riciclata si inserisce perfettamente in un contesto in cui il mercato è sempre più orientato a scegliere materiali riciclabili sostenibili e soluzioni eco-friendly di elevata qualità.

Dalle ricerche sul tema riciclabilità compiute da Two Sides, emerge che i consumatori sono sempre più attenti e consapevoli delle proprie scelte di packaging e quando si tratta di sostenibilità il 62% dei consumatori europei preferisce gli imballaggi in carta, perché ritenuto il materiale con minor impatto ambientale e più facile da riciclare. [1]

Colori naturali e sensazioni tattili per la nuova carta ecologica Shiro Echo di Favini con 100% fibre riciclate

Shiro Echo è la carta sviluppata da Favini con 100% di fibre riciclate. Già presente sul mercato nelle due varianti di bianco – Bright White e White – la gamma si è arricchita di tre nuovi colori di sobria eleganza: Raw Black, Raw Sand e Raw Grey.

La nuova versione Raw della carta 100% riciclata Shiro Echo si tinge di tre nuovi colori: Nero, Sabbia e Grigio.Queste nuove tonalità affiancano il classico bianco e sono in linea con i trend del momento nel settore moda e design: per la primavera/estate 2020 i classici colori neutri del bianco, grigio e kraft sono stati individuati come tonalità fondamentali e versatili per comunicare naturale raffinatezza o per essere utilizzati come base da abbinare a colori più vivaci. [2]

La linea Raw di Shiro Echo che si ispira ai colori naturali dei materiali riciclati – kraft, grigio e nero –  risponde alle esigenze del mercato, sempre più alla ricerca di carte sostenibili dall’aspetto naturale, sia nelle tonalità che nelle sensazioni tattili.

La finitura piacevolmente ruvida al tatto di Shiro Echo ci invita a toccare la carta con le dita e percepire la naturale eredità riciclata della nuova carta ecologica di Favini.

Shiro Echo nella versione Raw è stata sviluppata con una finitura ruvido naturale, che trasmette al tatto l’eredità riciclata del materiale. La gradevole ruvidità segue un trend del settore packaging, in cui l’esperienza tattile gioca un ruolo fondamentale per la conclusione del processo d’acquisto.

Shiro Echo, la nuova gamma di carte riciclate dalle caratteristiche ecologiche e alte prestazioni in stampa

Nel pieno rispetto ambientale e in linea con l’orientamento green di Favini, Shiro Echo è una carta riciclabile, biodegradabile, certificata FSC™ e a zero emissioni, grazie alla neutralizzazione della CO2 residua.

Con queste credenziali ecologiche che si aggiungono al contenuto 100% di fibre riciclate, Shiro Echo diventa la prima scelta per aziende che comunicano il proprio impegno nella salvaguardia dell’ambiente.

È stata infatti progettata per un utilizzo nell’ambito del packaging ecologico di pregio e progetti di stampa sostenibile, grazie alla profondità di gamma in termini di colori e di grammature.

Shiro Echo è disponibile in diverse grammature, dalle più leggere fino ai cartoncini più pesanti tra 80 e 350g/m2

Shiro Echo è disponibile in diverse grammature, dalle più leggere fino ai cartoncini più pesanti, e buste coordinate per soddisfare le molteplici esigenze di utilizzo. I designer potranno scegliere tra un ventaglio di 5 colori e grammature tra 80 e 350g/m2 per realizzare materiali di comunicazione, packaging e progetti creativi dalle spiccate caratteristiche ecologiche e sostenibili.

Shiro Echo è una carta di alta qualità con eccellenti prestazioni tecniche di stampa, nobilitazione e trasformazione. La nuova gamma è adatta a qualsiasi metodi di stampa: punzonatura, perforazione, fustellatura, cordonatura, lamina a caldo, serigrafia e verniciatura UV.

Vai alla gallery Pinterest e inviaci le foto delle tue creazioni realizzate con Shiro Echo.

Resta aggiornato sulle novità nei nostri canali social e commenta con #Favinipapers e #ShiroEcho.

 

 

FONTI

[1] Metaprintart.info “Imballaggi le due facce del riciclo

[2] Pantone.com “New York Fashion Week Spring / Summer 2020

 

 

Condividi questa notizia
Articoli più recenti