Digita almeno 3 lettere
Spiacenti, elemento non trovato.
Esperienze

Un Matrimonio da ricordare

L’arte di amare il dettaglio e raccontare sé stessi nel giorno più importante

Metti due ingegneri con la passione per il fai da te e la fotografia.
Metti che il loro prossimo progetto non sia una lussuosa villa con piscina ma un romantico matrimonio da favola.
Metti infine che, oltre ad essere precisi e professionali, siano anche creativi e pieni di fantasia.

Il risultato? Una cerimonia di quelle che, ad anni di distanza, ancora dici “Caspita, che spettacolo il tuo matrimonio!”, che se poi tocca a voi sposarvi andate a cercare foto e a rubare spunti da quello, tanto vi aveva conviti.
Un matrimonio che entra nel cuore e ci rimane, lasciando un segno indelebile negli sposi che se lo sentono cucito davvero addosso, ma anche e soprattutto nei loro invitati.

La parola chiave è “Semplicità”.

I colori sono naturali, nelle nuance avorio e oliva. Le carte materiche, ruvide e opache, sono belle da vedere ma anche da toccare.
La grafica minimale lascia trasparire un’eleganza e una cura che emozionano.

E quando cerchi il tuo posto a sedere, ti accolgono tante foto sorridenti degli sposi, che mettono allegria e sanno di festa, mentre ti raccontano frammenti felici della loro vita.

Ma si saranno certamente appoggiati a grafici e tipografie professionali! Sbagliato! Il bello di questo allestimento è che tutto ma proprio tutto è nato direttamente dai ragazzi.

La scelta delle carte, per esempio, è caduta su un prodotto che non per niente ha nel nome il “colpo di fulmine”, Crush in inglese: fogli e cartoncini della collezione Calligraphy Nature Crush sono un capolavoro di ecologia ed eleganza, perché in questo caso vengono ricavati dalla lavorazione delle olive.

Come gioco di contrasti di colore e di sensazioni tattili, gli sposini hanno scelto un classico, che non tramonta mai di moda grazie alla sua superficie ad effetto martellato che stuzzica i polpastrelli: Calligraphy Canvas, da loro scelto nella candida tonalità bianca.

E poi i disegni fatti a mano e la stampa in digitale, passando per fiumi di colla e oceani di pazienza, dedizione, precisione e soprattutto tanto, tantissimo buon gusto: tutto è farina del loro sacco.

“Eh, e chi ce l’ha tutto questo tempo?”

“Figuriamoci, noi col disegno siamo fermi al secondo anno di scuola materna, e pure la creatività non è che proprio…”, già le sentiamo, le vostre obiezioni e vi vediamo scrollare il capo tra lo sconsolato e il diffidente.

Quindi che si fa, si rinuncia e si ripiega su cartoncini super classici e senza personalità?
Giammai!

Favini è una garanzia per creatività, qualità ed eleganza: la gamma di carte e cartoncini è immensa e sarà un divertimento scegliere insieme quella che parla di voi nel modo migliore.

Provare per credere. Ah e poi prendeteci pure gusto e ripetete la formula per tutte le ricorrenze importanti. Parola d’ordine: personalità!

Utilizziamo cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione ne autorizzi l’uso.
Ulteriori informazioni