Storia


Le origini

I supporti Release nascono negli anni ‘40 negli Stati Uniti, ma ci vorranno due importanti sviluppi successivi e altri 30 anni prima di giungere alla situazione odierna.

Infatti, furono l’affermazione su scala mondiale delle spalmature in PVC degli anni ’60 e l’introduzione dei poliuretani (PU) negli anni ’70 a portare il settore della spalmatura e di conseguenza i supporti Release allo sviluppo definitivo.

Il ruolo di Favini

L’Italia non rimane ai margini del fenomeno Release grazie a uomini illuminati che fin dagli anni ’60 intravedono a Crusinallo le enormi potenzialità del settore.
Lavorando con passione riescono a creare dal nulla un reparto produttivo che nel tempo si è guadagnato credibilità internazionale nel mondo della spalmatura per l’eccellenza delle carte realizzate

Con oltre 150 anni di esperienza accumulata nella produzione della carta e con più di 50 anni di competenza nella produzione di supporti Release, Favini è orgogliosa di affermare che i suoi prodotti sono oggi il punto di riferimento di ogni produttore mondo.