Press

Comunicati stampa

Sbarca Lunar: la nuova carta Favini di gran charme

26 Set
2016

TUTTO IL FASCINO DEI RIFLESSI DELLA LUNA SU UNA CARTA METALLIZZATA, DAGLI EFFETTI TATTILI INASPETTATI

lunar-swatch

Favini, tra i leader globali nella realizzazione di specialità grafiche innovative per il packaging dei prodotti realizzati dai più importanti gruppi mondiali del settore luxury e fashion, annuncia l’arrivo di LUNAR. La nuova carta speciale metallizzata touch LUNAR, ideale per packaging e lavori creativi dallo stile ricercato che, grazie a micro rilievi, regala effetti tattili inaspettati.

Presentata in anteprima a Luxe Pack Monaco 2016, è caratterizzata da una luminescenza preziosa con un’allure minimal chic. La particolare riflettenza della luce nasce dalla combinazione di pigmenti metallizzati e di una superficie con strutture tridimensionali finissime in rilievo. La micro goffratura rievoca i riflessi della luce lunare che, oltre a donare un’eleganza eterea, fa vivere un’esperienza multisensoriale inaspettata attraverso una lettura tattile della carta, senza disturbare l’immagine stampata.

La proposta colori è composta da 7 delicate tinte che si ispirano alle fasi lunari, a partire dal candido White della luna piena, fino al profondo Black della luna nuova, passando per le raffinate tonalità Platinum, Sage, Mauve, Navy e Silver.

Tutte le sfumature di Lunar sono disponibili in due finiture superficiali: Nexus, la cui struttura ricorda un tessuto satinato e Mini, la cui micro grana regala, invece, una morbida emozione.
Le texture della micro goffratura sulla superficie di Lunar sono state sviluppate in modo da rendere il materiale più resistente al graffio e all’impronta, per un risultato impeccabile.

Grazie all’ampia disponibilità di grammature (115 g/m2 in versione monopatinata, oltre a 120, 240 con bimarcatura e 340 g/m2), Lunar è perfetta per le nobilitazioni e si presta alle più svariate applicazioni, come stampati esclusivi, shopper, cartellini, packaging, rivestimento scatole, realizzazione di astucci, destinati al mondo del lusso e della moda, della cosmetica, del design e della creatività in senso lato.


Condividi questa notizia

Comunicati stampa più recenti