Blog

News

Nuova energia in Favini!

04 Giu
2020

Pubblicato in Eventi e info aziendali

In Favini siamo più energici che mai!

Durante il periodo di restrizioni dovute al Covid-19 abbiamo continuato a impegnarci. I nostri stabilimenti produttivi, così come i dipendenti Favini hanno dato il massimo nelle loro attività lavorative con entusiasmo e professionalità adattandosi alle nuove modalità di lavoro richieste dalle misure sanitarie di contenimento.

Con le mascherine e i guanti oppure da casa in smartworking, abbiamo affrontato questo periodo motivati da ciò che ci contraddistingue: passione per la carta e il design, orientamento verso l’ecologia e la sostenibilità, ricerca e innovazione, ma soprattutto entusiasmo nel realizzare un prodotto che emoziona… la carta.

Guarda i colleghi Favini al lavoro nel video “Favini People”.

Dal laboratorio di ricerca e sviluppo, ad entrambi i reparti produttivi, alla logistica, gli uffici commerciali e amministrativi in Italia e nel mondo, fino ai nostri partner del progetto Voiala in Madagascar, tutti insieme, online e offline, senza porci limiti, abbiamo continuato a innovare e a produrre carte di alta qualità per la stampa e il packaging.

Un esempio? Il 4 giugno 2020 abbiamo lanciato la nuova carta Shiro Echo. Leggi il comunicato stampa e rimani aggiornato sul nostro blog.

Nell’attuale situazione straordinaria, Favini ha proseguito nel suo percorso di innovazione sostenibile lanciando un nuovo prodotto ecologico: Shiro Echo, la carta con il 100% fibre riciclate, ora disponibile nella versione Raw in tre nuove tonalità di tendenza Nero, Sabbia e Grigio.

La nuova carta ecologica Shiro Echo 100% riciclata: tre nuovi colori nella versione Raw.

La carta riciclata Shiro Echo si inserisce perfettamente in un contesto in cui il mercato è sempre più alla ricerca di materiali di alta qualità ecologici e sostenibili.

Oltre a Shiro Echo, Favini, nel corso degli anni, spinta dai principi dell’economia circolare e del riuso creativo, ha continuato a innovare per produrre carte ecologiche. Dalla ricerca di soluzioni alternative per utilizzare sottoprodotti come materie prime per la produzione di carte a basso impatto ambientale sono nate le carte ecosostenibili Crush, Remake e Refit.

Ecologia, sostenibilità, economia circolare e innovazione sono alcuni degli aspetti che contraddistinguono le carte Favini: La storia del riuso creativo in Favini: le carte ecologiche nate da upcycling

I colleghi degli stabilimenti di Crusinallo e Rossano Veneto hanno voluto condividere le loro esperienze lavorative durante il periodo di emergenza Covid-19. Dagli uffici commerciali di Shanghai e in Inghilterra, da San Paolo in Brasile, abbiamo ricevuto foto e messaggi delle loro attività e delle nuove modalità di lavoro: distanziamento sociale, mascherine e guanti, lavoro da casa in smartworking.

Una delle dipendenti di Favini do Brasil al lavoro in modalità smartworking.

Anche i nostri amici di Voiala ci hanno mandato le loro immagini dalle zone di riforestazione in Madagascar e dai loro uffici dove gestiscono i progetti di sviluppo sostenibile dell’isola. Vuoi approfondire il progetto Voiala supportato da Favini? Visita il Sustainability Channel nella sezione Progetti Ambientali.

Scopri gli ultimi aggiornamenti dal progetto Voiala nell’articolo Favini e il Madagascar.

Guarda il video FAVINI PEOPLE su Youtube, riconosci qualche volto noto tra i protagonisti?

Condividi questa notizia
Articoli più recenti