Blog

News

pack-pedon

Crush Fagiolo candidato al Luxe Pack in Green Award 2016

22 Set
2016

Pubblicato in Fiere ed eventi, Specialità Grafiche

Favini, in collaborazione con Pedon, impresa vicentina leader nel settore di cereali, legumi e semi, ha dato vita a Crush Fagiolo, la prima carta ecologica ottenuta dagli scarti di lavorazione dei fagioli.

E’ con questa carta, con cui è stato realizzato il packaging nato dalla partnership delle due aziende, che Favini è stata riconosciuta tra i migliori prodotti presentati all’edizione di quest’anno di Luxe Pack in Green.

luxepack-green

Si tratta di un prestigioso premio che annualmente viene riconosciuto alle aziende che presentano la soluzione di packaging ecologica più innovativa.

La realizzazione di questa carta innovativa si inserisce all’interno del progetto “Save the Waste”, il programma etico di Pedon per promuovere la cultura della responsabilità d’impresa garantendo la selezione delle sementi NO OGM.

Crush Fagiolo di Favini è una carta ecologica 100% riciclabile e destinata al packaging alimentare, certificata per il contatto diretto con gli alimenti. Questa nuova carta è stata utilizzata per la produzione di un packaging eco-friendly e stampato con inchiostri ecologici da Lucaprint Group.

Favini è davvero orgogliosa di questo riconoscimento e di essere stata riconosciuta come una delle aziende più attente all’aspetto ecologico nella produzione di packaging. Una conferma dell’impegno in tema green che l’azienda sta proseguendo grazie al suo reparto Ricerca e Sviluppo, con la consapevolezza che questa candidatura stimolerà ulteriormente Favini a ricercare soluzioni ecocompatibili.

 

La versione completa del comunicato stampa è disponibile qui.

Condividi questa notizia
Articoli più recenti