Blog

News

Biancoflash_Dolce Vita_Favini

Bianco e Avorio secondo Favini

28 Gen
2019

Pubblicato in Fiere ed eventi, Specialità Grafiche

Il bianco non è un singolo colore, ma un’infinità di sfumature da scoprire, dal bianco acceso all’avorio.

In occasione del Paperworld 2019, l’evento internazionale dedicato agli specialisti della carta, Favini presenta il restyling delle gamme di carte bianche Biancoflash e Dolce Vita.

Le due linee si sono arricchite con nuove gradazioni tra il bianco e l’avorio per esplorare le variegate tonalità che può avere una carta bianca: dal bianco brillante di Biancoflash Premium alla nuova delicata tonalità Natural, fino alla nuance più avoriata di Dolce Vita Avorio.

Dolce Vita Favini

Nella cornice del Paperworld sarà possibile esplorare le nuove soluzioni per il mondo della stampa e del design e scoprire la vasta selezione di carte bianche di Favini.

Abbiamo indagato la sfera colorimetrica per identificare e creare le tonalità di bianco per offrire le migliori soluzioni al mercato: le gamme Biancoflash e Dolce Vita sono state entrambe ampliate per offrire maggior scelta di supporti per la realizzazione di cataloghi, editoria di pregio, packaging e progetti di design.

Natural is the new White è lo slogan dello stand Favini a Paperworld 2019

Natural is the new White è lo slogan dello stand Favini a Paperworld 2019

A sottolineare la varietà di sfumature è lo slogan “Natural is the new White” (“Natural è il nuovo bianco”), il bianco non è un singolo colore, ma può essere declinato in diverse tonalità, come il nuovo delicato tono Natural di Biancoflash.

Le due novità che Favini propone a Paperworld 2019 vedono in prima linea due nuove gradazioni dello spazio colore tra il bianco e l’avorio: Biancoflash Natural e Dolce Vita Avorio, due tonalità sviluppate per esaltare i progetti di stampa e di packaging con rese cromatiche calde e coinvolgenti.

Natural è il nuovo bianco di Biancoflash

Biancoflash, sinonimo di bianco puro, è una gamma apprezzata per l’alta qualità e la versatilità: l’ampia scelta di grammature la rendono ideale come supporto per coordinati aziendali. In particolare, l’eccellente resa di stampa rende Biancoflash la carta ideale per cataloghi di pregio.

Biancoflash Favini swatch

Ora, oltre alle classiche linee Premium, Master e Ivory, sarà possibile scegliere per progetti creativi la nuova tinta Biancoflash Natural, caratterizzata da una delicata tonalità di bianco e dalla superficie piacevolmente liscia, sviluppata secondo le tendenze del mercato per soddisfare l’esigenza di una carta con una sfumatura di bianco naturale.

Quattro goffrature, di cui le nuove Hexagons e Highlands, impreziosiscono e completano la rinnovata gamma di Biancoflash.

Hexagons and Highlands are the two new textures of Biancoflash. 

Hexagons e Highlands sono le due nuove texture di Biancoflash.

Guarda la gallery Pinterest di Biancoflash e lasciati ispirare da esempi creativi stampati sulla storica carta bianca di Favini.

Una nuova tonalità avorio per Dolce Vita

Dolce Vita è la carta di nuova generazione che esalta i risultati di stampa rendendoli simili ad una carta patinata matt, pur mantenendo i pregi di una naturale. L’eccezionale risoluzione, brillantezza e resa delle immagini sono il risultato di una speciale pigmentazione matt messa a punto da Favini.

Dolce Vita Favini swatch

A Paperworld 2019, la tradizionale versione bianca di Dolce Vita verrà affiancata da una nuova linea in una nuance avoriata: Dolce Vita Avorio. L’ottima rigidità, l’elevato spessore e l’inedito aspetto tattile rendono questa carta perfetta per cataloghi di elevata resa estetica.

Per una accentuata esperienza tattile, la gamma ora include anche la versione feltromarcata.

Sfoglia la gallery di Dolce Vita su Pinterest, troverai esempi e ispirazioni per progetti creativi e cataloghi pregiati.

Visita Favini a Paperworld, Francoforte 26-29 gennaio 2019 – Stand C56 Hall 3.0.

 

Condividi questa notizia
Articoli più recenti