Shiro

La gamma che coniuga innovazione ed ecologia

Neutralizzazione Carbon Footprint

Favini ha scelto di neutralizzare le emissioni residue non evitabili di Shiro per aumentare il valore al prodotto e il proprio livello di Corporate Climate Responsibility. Grazie a un’azione di Carbon Offset, le emissioni generate per produrre la linea di carte ecologiche Shiro sono interamente compensate da Carbon Credit acquisiti da Favini per finanziare attività in grado di assorbire CO2 nell’atmosfera.

Per neutralizzare la Carbon Footprint di Shiro generata nel 2018, Favini ha preso parte a un progetto (Gold Standard promosso da WWF) di produzione di energia elettrica da eolico in Turchia.

Il progetto prevede lo sviluppo di un parco eolico da 31,5 MW nella regione di Aydın, nel distretto di Didim in Turchia, con l’installazione di 15 turbine e lo sviluppo di una linea di trasmissione ad alta tensione tra l’area di progetto e la rete nazionale, per una produzione annua di 105 GWh. La riduzione delle emissioni è stimata in 67.570 tCO2 eq/anno. Il progetto oltre a ridurre le emissioni di gas serra, creerà occupazione locale e contribuirà alla riduzione di inquinanti come il biossido di zolfo e gli ossidi di azoto.

Scarica il certificato (PDF)