Shiro

La gamma che coniuga innovazione ed ecologia

Neutralizzazione Carbon Footprint

Favini ha scelto di neutralizzare le emissioni residue non evitabili di Shiro per aumentare il valore al prodotto e il proprio livello di Corporate Climate Responsibility.
Grazie a un’azione di Carbon Offset, le emissioni generate per produrre la linea di carte ecologiche Shiro sono interamente compensate da Carbon Credit acquisiti da Favini per finanziare attività in grado di assorbire CO2 nell’atmosfera.

Per la neutralizzare la Carbon Footprint di Shiro generata nel 2017, Favini ha preso parte ad un progetto di produzione di energia elettrica da eolico in Turchia Gold Standard– promosso dal WWF. Il parco eolico di Aliaga è attivo dal 2010 con l’obiettivo di generare energia elettrica per 90 MW nella regione di Izmir, nella Turchia occidentale.

Il parco eolico, costituito da 36 turbine da 2,5 MW ciascuna, produce annualmente 294.900 MWh di elettricità, grazie alla sua ubicazione sfrutta al meglio i venti che sof­fiano in questa regione dell’Egeo e contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 in at­mosfera di 174.000 tonnellate e a diminuire l’uso di combustibili fossili per la generazione di energia.

Scarica il certificato (PDF)