Blog

News

I nuovi colori dei quaderni Maxi 100

Nuovi colori per Maxi 100

10 Giu
2017

Pubblicato in Prodotti Cartotecnica

Le lezioni sono appena finite, ma sappiamo che l’estate vola via. È quindi già ora di pensare ad un rientro a scuola con stile!

Per non farvi trovare impreparati a settembre, abbiamo alcuni suggerimenti sui colori di tendenza della nuova linea di quaderni Maxi 100 presentata da Cartotecnica Favini in 9 nuove tonalità.

I quaderni Maxi 100 e i nuovi colori

Maxi 100 è la gamma di quaderni colorati di Favini realizzati in carta pesante da 100 g/m², pensati per resistere bene a ripetute cancellature, perfetti per gli studi, per prendere appunti e per disegnare senza preoccuparsi di sbagliare. Sono disponibili nei formati A4 e A5 e in varie rigature e quadrettature.

La collezione Maxi 100 è la gamma colorata per eccellenza che si è arricchita di nuove tonalità.

Questi colori prendono ispirazione dalle tendenze della primavera 2017.

Un mix di vitalità, relax e natura, che ci portano a pensare alle sfumature primaverili e alle calde e luminose giornate estive.

Tra le nuove tonalità che colorano le copertine troviamo colori freschi e brillanti che ci comunicano energia ed entusiasmo. Tra questi il verde Greenery, il colore dell’anno, il rosso acceso e l’arancione brillante, i vivaci giallo e rosa azalea.
Oltre a questi colori brillanti ci sono anche tonalità più miti che evocano serenità e ci richiamano alla mente la natura: sono il salvia e due tonalità di blu.

I nostri suggerimenti

Per aiutarvi nella scelta dei nuovi colori vi proponiamo tre abbinamenti pensati per tre mood differenti:

Tris tropicale: rosa azalea, giallo e azzurro

Con questi colori brillanti e vivaci ci immaginiamo su un’isola in mezzo all’oceano, con un cappello di paglia in testa e il suono delle onde in sottofondo.

 

Tris tropicale in giallo, azzurro e rosa azalea

Tris tropicale in giallo, azzurro e rosa azalea

 

Tris energia: arancione, blu e verde

Per chi ha bisogno di carica per affrontare con energia il rientro in aula suggeriamo di scegliere i quaderni Maxi 100 nelle tonalità vivaci e positive dell’arancione, del blu e del verde greenery.

Tris energia in verde, arancione e blu

Tris energia in verde, arancione e blu

Tris eleganza e stile: rosso, blu niagara e salvia

Per chi non vuole passare inosservato e rientrare con stile tra i banchi proponiamo i quaderni con le copertine in queste tonalità: rosso, verde salvia e blu niagara.

Tris eleganza e stile in blu niagara, rosso e salvia

Tris eleganza e stile in blu niagara, rosso e salvia

Grazie ai nuovi colori dei quaderni Maxi 100, che si distinguono per la loro versatilità e per la robustezza della carta, siamo pronti ad affrontare con serenità l’inizio delle vacanze estive o ripartire carichi di energia a settembre.

Non resta che scegliere il colore e l’abbinamento preferito!

Condividi questa notizia
Articoli più recenti