Blog

News

Carta in regola

Carta in regola

06 Ott
2017

Pubblicato in Fiere ed eventi

Favini, è partner dell’evento “Carta in regola. L’evoluzione della specie” organizzato da Perego Carta SpA, che vede la partecipazione di Assocarta, Canon, Mondi Group e Two Sides – Il lato verde della carta.

Lo speciale evento si terrà giovedì 26 ottobre 2017, dalle ore 17,30 presso la Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze.

Si tratta di un interessante viaggio nella storia della carta e della stampa, attraverso un itinerario illustrativo ed operativo nei suggestivi locali del Liceo Artistico di Firenze. Piccoli gruppi di ospiti saranno accompagnati nel percorso da guide d’eccezione – gli studenti del Liceo.

Nei locali della Gipsoteca troveranno spazio alcune installazioni artistiche e particolari abiti di carta realizzati appositamente per l’occasione dagli studenti, letture sul tema della coscienza ambientale da parte di giovani attori e molto altro ancora.

Alle ore 19,00 gli ospiti potranno assistere alla tavola rotonda Carta in Regola: in questa sede sarà evidenziato come la carta e la stampa siano un prodotto del futuro, naturale ed ecologicamente sostenibile, contrariamente a quanto spesso percepito. Saranno così sfatati alcuni falsi miti grazie alle prove raccolte da Two Sides ed alle testimonianze concrete delle aziende partecipanti. Particolare attenzione sarà data all’evoluzione della specie, ovverosia le carte certificate e quelle riciclate.

Parteciperanno alla tavola rotonda:

Dott. Marco Perego, Presidente di Perego Carta SpA
Dott. Massimo Ramunni, Vice Direttore di Assocarta e Country Manager Italia di Two Sides
Dott.ssa Daniela Valterio, Environment, Quality & Product Safety Manager di Canon Italia
Dott. Marco Bertolo, Direttore Commerciale Italia di Favini
Dott. Geary Brod, Head of Sales Region: Western Europe at Mondi Uncoated Fine Paper Sales
Arch. Marco Vimercati, esperto di comunicazione, nel ruolo di moderatore.

Condividi questa notizia
Articoli più recenti