Il luogo

Situato a sud est delle coste africane, il Madagascar con il suo unico e caratteristico ecosistema, é la culla di una delle piú significative bio-diversitá al mondo. Il progetto coinvolge il villaggio di Sahavondronina nella costa est del Paese.

Per saperne di più

chameleon

I problemi

L’ambiente dell’Isola deve fronteggiare enormi sfide. L’attivitá umana ha messo a repentaglio il suo fragile ecosistema dove la flora e la fauna sono minacciate o portate all’estinzione.

Per saperne di più

boabab_trees

Il progetto

Il progetto Voiala punta a creare una coscienza collettiva dei problemi. Lo scopo è aiutare gli abitanti del luogo a vivere in armonia con l’ambiente circostante e diventare un modello per incentivare altre comunità.

Per saperne di più

farmers

 

Favini sostiene il progetto Voiala tramite l’Universitá di Padova fornendo know-how, supporto finanziario e promuovendo la giá compromessa situazione ambientale del Madagascar

Perché sosteniamo il progetto Voiala

Supportare il progetto Voiala rappresenta la filosofia vincente di una produzione di carta sostenibile ed il nostro impegno verso l’ambiente. Allo stesso tempo, siamo stati la prima azienda Italiana ad adottare gli standards FSC, abbassare notevolmente il consumo d’acqua rispetto gli standard del settore e creare le rivoluzionarie Alga Carta e Crush.

Relazioni

Tieniti aggiornato con gli appassionanti progressi del Progetto Voiala. Leggi i nostri rapporti trimestrali.

Altro