Ambiente

Processo di produzione

Acqua

Un elemento essenziale per la produzione della carta è l'acqua. Favini cerca di contenere al massimo l'utilizzo di acqua in fase di produzione. Grazie all'impegno continuo per migliorare la propria efficienza, negli ultimi anni Favini ha ridotto del 75% il consumo di acqua e sta studiando nuovi metodi per arrivare a un'ulteriore riduzione. Inoltre, Favini utilizza un impianto biologico per depurare l'acqua utilizzata nella produzione evitando così un impatto negativo sull'ambiente.

Ambiente - Energia

EKOenergia

Il nostro stabilimento di Crusinallo produce energia idro-elettrica utilizzata per la produzione di determinate linee, come la carta Remake e Crush. Ciò contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2.

Materie prime

Favini presta particolare attenzione alla scelta dei materiali. Le cellulose utilizzate per la produzione delle nostre carte provengono da foreste controllate e correttamente gestite.

FSC

Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La certificazione FSC assicura il controllo di tutta la filiera partendo dal legname delle foreste fino al consumatore, comprese le fasi di processo, trasformazione e distribuzione.